ABCdiario di lingua e mitologia urbana

…torna disponibile in formato e-book, ABCdiario di lingua e mitologia urbana, il dizionario minimo della lingua giovanile, illustrato da storie.

calciorotante2

Contiene nomi per indicare figure e ruoli sociali, come enthusiasteen, mangiamüsli e nerd grammaticale; avverbi adatti a misurare la quantità e il modo in cui accadono gli eventi, come a nastro, e paragoni adatti a misurare il livello di eccentricità delle persone, per esempio fuori come un fagiano; male parole e insulti creativi, come coglionauta e lima del Perù; etimologie di esclamazioni eufemistiche, come Zio Billy e Vaccagigi e molte storie incredibili come il punk subliminale dell’orchestrina Tabarroni e Fagiani dallo spazio profondo.

Cliicca qui per guardare dentro
Clicca per leggere un estratto

ABCdiario è scritto in collaborazione con Massimiliano Maestrello, Marco Lauri, Marco Aurelio Moro, Stefano Verziaggi, Melanie Scandolari, Daniele Francaviglia, Filippo Franchetto, Monica Dolci, Rubina Valli, Paolo Zattara, Luigi Delle Carbonare.

ABCdiario era uscito per Zandegù in versione cartacea nel 2008, col titolo di ABCdiario, parole che vale la pena di usare almeno una volta nella vita. Questa nuova edizione, arricchita, aggiornata e corretta, l’abbiamo riscritta dalle fondamenta.

datemi-subito-una-bella-cop
Clicca qui per la pagina dell’editore


SCRIVI UNA RECENSIONE: Se hai letto ABCdiario e vuoi dirci se ti piace o no, cosa miglioreresti e come, puoi aiutarci scrivendo una recensione ad ABCdiario su Goodreads.com o su Anobii.com.